I Camillas | Copertina e interno CD
In collaborazione con Mirko Bertuccioli
Dimenticarsi di tutte le regole della grafica per essere catapultati nel meraviglioso mondo de “I Camillas” e dei loro due ultimi dischi: Tennis d’amor e Discoteca Rock.
DISCOTECA ROCK: “fare un disco di 56 minuti nel 2018 è una follia. C’è solo un gruppo in Italia che può farlo senza rompere i coglioni, e quel gruppo si chiama I Camillas. La compatta eterogeneità del loro ultimo lavoro, Discoteca rock, ci ha fomentato come poche cose negli ultimi tempi. Arrivi in fondo al loro solito marasma e non solo ti sembrano passati sì e no 20 minuti, ma ne vuoi ancora. Magia della follia. “Francesco Roggero”
TENNIS D’AMOR: Tennis D’Amor è neanche una mezzora scarsa di rendicontazioni del cervello di musicisti che si mostrano fieramente gaudenti nelle foto promozionali. Come si può affrontare la realtà? Esistono molti modi per passarla liscia, uno di questi è ascoltare il disco de I Camillas e ripetersi da soli iostobene all’infinito… chiaramente prima di risvegliarsi in mutande e constatare che bisogna tristemente affrontare l’ennesima nuova giornata. Mettiamola così: almeno vi hanno regalato un “sogno”. “Maurizio Inchingoli”.
Ringrazio infinitamente Mirko Zagor Camillas, scomparso dal nostro mondo un terribile 14 aprile 2020, per queste epiche e illuminanti esperienze, e anche per tutte le altre.